Cinema Eden | Termini Imerese

CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

Cinquanta sfumature di rosso è un film di genere drammatico, erotico, sentimentale del 2018, diretto da James Foley, con Dakota Johnson e Jamie Dornan. Uscita al cinema il 08 febbraio 2018. Distribuito da Universal Pictures.

Poster

TRAMA CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO:

Le vicende sentimentali della giovane Anastasia Steele (Dakota Johnson) e del tenebroso Christian Grey (Jamie Dornan) proseguono nel capitolo finale della loro travagliata storia, Cinquanta sfumature di rosso. Fissati alcuni limiti alla perversione sconfinata di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L’originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l’amore e l’attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde (Eric Johnson), ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln (Kim Basinger), vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.

BENEDETTA FOLLIA

BENEDETTA FOLLIA

Benedetta follia è un film di genere commedia del 2018, diretto da Carlo Verdone, con Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli. Uscita al cinema il 11 gennaio 2018. Durata 109 minuti. Distribuito da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
    
VOTO COMINGSOON
    

VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 73 voti


TRAMA BENEDETTA FOLLIA:

Scritto, diretto e interpretato da Carlo VerdoneBenedetta Follia segue le vicende di Guglielmo (Verdone), uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. I valori su cui l’uomo ha fondato la sua esistenza crollano all’improvviso quando sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) lo abbandona dopo venticinque anni di matrimonio, proprio nel giorno del loro anniversario. La vita però riserva ancora qualche sorpresa allo sfortunato Guglielmo, che in una giornata come tante nel suo negozio riceve la visita di un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Luna traghetterà l’abbottonato datore di lavoro attraverso un mondo proibito di single allo sbaraglio, fatto di appuntamenti al buio, app di incontri come “Lovit”, la più hot del momento, ed esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone).
E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché, come quelle del Signore, anche le vie dell’amore sono infinite.

IL VEGETALE

IL VEGETALE

Il vegetale è un film del 2018, diretto da Gennaro Nunziante, con Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti. Uscita al cinema il 18 gennaio 2018. Distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
    

VALUTAZIONE

3.1 di 5 su 113 voti

TRAMA IL VEGETALE:

“Dopo aver rovinato la discografia italiana mi sembra giusto rovinare anche il cinema”. Parola di Fabio Rovazzi che, dopo aver espugnato le radio a suon di tormentoni, ironicamente “promette” di portare scompiglio in sala con Il vegetale. Scritto e diretto da Gennaro Nunziante (regista dei film di Checco Zalone), il film vede il giovane Fabio (Rovazzi) alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata che lo considerano un buono a nulla, un “vegetale” appunto. Lo sfortunato neolaureato in cerca di un impiego reagisce al disprezzo della sua famiglia e degli esigenti datori di lavoro, quando un evento inatteso rimescola i ruoli offrendogli una preziosa occasione. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita. Accanto all’esordiente Rovazzi, nel cast troviamo Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta e Paola Calliari.

IL RAGAZZO INVISIBILE

IL RAGAZZO INVISIBILE

Il ragazzo invisibile: Seconda generazione è un film di genere fantasy del 2017, diretto da Gabriele Salvatores, con Ludovico Girardello e Kseniya Rappoport. Uscita al cinema il 04 gennaio 2018. Durata 100 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Il ragazzo invisibile: Seconda generazione ora in programmazione in 417 SaleTrova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
    
VOTO COMINGSOON
    

VALUTAZIONE

4.6 di 5 su 127 voti

SUPER VACANZE DI NATALE

SUPER VACANZE DI NATALE

Super Vacanze di Natale è un film di genere commedia, comico del 2017, diretto da Paolo Ruffini, con Christian De Sica e Massimo Boldi. Uscita al cinema il 14 dicembre 2017. Durata 86 minuti. Distribuito da Filmauro.

Poster

Advertisment

TRAMA SUPER VACANZE DI NATALE :

Sono trascorsi trentacinque anni da quando gli italiani si sono recati in sala per la prima volta per vedere un film che avrebbe segnato l’inizio di un’epoca fatta di risate e successi: Vacanze di Natale, un film che ha dato il via a un vero e proprio culto.
Quello del Natale 2017 è un Cinepanettone insolito, farcito di spassose clip con protagonisti i principali interpreti degli ultimi anni: Massimo BoldiChristian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Lillo e Greg. Con uno spassoso montaggio che riunisce le scene più divertenti delle migliori commedie natalizie targate Filmauro, Super vacanze di Natale vede Paolo Ruffini guest star e supervisore del progetto che chiude idealmente una tradizione lunga 35 anni: quella delle esilaranti sorprese natalizie da gustare in sala.


CURIOSITÀ SU SUPER VACANZE DI NATALE :

35 anni di Cinepanettoni: Tutti i film presenti in Super Vacanze di Natale

Vacanze di Natale (1983), Yuppies i giovani di successo (1986), Yuppies 2 (1986), Montecarlo Gran Casino (1987), Vacanze di Natale ’90 (1990), Vacanze di Natale ’91 (1991), Anni 90 (1992), Anni 90 – Parte 2 (1993), Sognando la California (1992), S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa (1994), Vacanze di Natale ’95 (1995), A Spasso nel tempo (1996), A Spasso nel tempo – L’avventura continua (1997), Paparazzi (1998), Tifosi (1999), Vacanze di Natale 2000 (1999), Bodyguards – Guardie del corpo(2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002), Natale in India (2003), Christmas in Love (2004), Natale a Miami (2005), Natale a New York (2006), Natale in Crociera (2007), Natale a Rio (2008), Natale a Beverly Hills (2009), Natale in Sudafrica (2010), Vacanze di Natale a Cortina (2011), Colpi di Fulmine (2012), Colpi di Fortuna (2013), Un Natale stupefacente (2014), Natale col Boss (2015), Natale a Londra – Dio salvi la Regina (2016)

STAR WARS gli ultimi jedi

STAR WARS gli ultimi jedi

Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film di genere fantascienza, avventura, azione del 2017, diretto da Rian Johnson, con Mark Hamill e Carrie Fisher. Uscita al cinema il 13 dicembre 2017. Durata 152 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia .

Star Wars: Gli ultimi Jedi ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
Attualmente in anteprime. USCITA: 13 dicembre 2017
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
    
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 179 voti

TRAMA STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI:

Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey (Daisy Ridley) prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent’anni dopo Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Gli ultimi Jedi.
La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker (Mark Hamill), la ragazza attraversa l’universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell’isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l’Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l’allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l’ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l’occhialuta aliena Maz Kanata (Lupita Nyong’o tramite performance capture) e il Generale Leia Organa (nell’ultima interpretazione di Carrie Fisher). Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall’ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren (Adam Driver), influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis tramite performance capture).
Diretto dal fan della trilogia originale, Rian Johnson, nell’Episodio VIII J.J. Abrams torna in veste di produttore esecutivo.